Emiliano inaugura il Comitato di Di Pangrazio

13 aprile 2014 | 11:30
Share0
Emiliano inaugura il Comitato di Di Pangrazio

Affolatissima inaugurazione ieri sera su Via Marconi per il Comitato elettorale di Peppe Di Pangrazio.

Svettava tra la folla la mole imponente del sindaco di Bari, Michele Emiliano, vicino al sindaco di Francavilla, Antonio Luciani e al padrone di casa Gianni Di Pangrazio.

Tradiva un po’ di emozione Peppe Di Pangrazio, con il sigaro nella mano destra, tra la moltitudine di simpatizzanti e sorrisi pronti a scommettere su di lui per le prossime regionali.

«Un forte legame di amicizia mi lega da diversi anni al sindaco di Bari, che ha voluto accompagnarmi in questa giornata significativa per la mia campagna elettorale. Il tour elettorale è iniziato da molto tempo ma oggi l’apertura del comitato ha un valore particolare.

E un senso particolare glielo assicura la presenza di Emiliano, un sindaco rappresentativo che gestisce una città complessa e complicata, un amico particolare.

Michele Emiliano governa una città di frontiera di riferimento del mezzogiorno. Immaginate il mondo senza l’Italia, l’Europa senza il mezzogiorno, un territorio ricco di storia e di archeologia, di cultura e tradizioni».

Michele Emiliano nel suo grande in bocca al lupo dedicatoa a Peppe Di Pangrazio ha raccontato l’aneddoto di quando si sono conosciuti, «in una riunione di tanti sindaci d’Italia, sono diventato amico di Peppe. Un uomo che mi ha colpito per semplicità, determinazione e chiarezza di idee».

Anche il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, al fianco di Peppe Di Pangrazio per «lanciare un segnale ai marsicani, perchè da questa provincia e da questa città possono uscire importanti rapporti. Sono qui questa sera – ha continuato Luciani – per sottolineare la correlazione tra l’interno e la costa nel rapporto di stima che mi lega all’amministrazione Di Pangrazio. Inoltre, sono qui per una ragione scaramantica, perchè Michele Emiliano ha concluso la mia campagna elettorale a Francavilla con l’ottimo risultato riportato e sono certo che sarà di buon auspicio anche in questa occasione con Peppe».

(Rob.Gal)

Redazionale