Bocce: Raffa, pari tra L’Aquila e La Pinetina

14 aprile 2014 | 09:11
Share0
Bocce: Raffa, pari tra L’Aquila e La Pinetina

di Alessia Lombardo

Al circolo Santa Giusta di Bazzano è finita in parità la sentita gara Virtus L’Aquila-La Pinetina, valevole per la 16^ giornata di serie A, specialità Raffa.

I neroverdi del ct Dino Tarquini sabato sono riusciti ad imporre un cruciale 1-1 ai laziali, che hanno abbandonano definitivamente la lotta allo scudetto 2013-2014, vinto l’Ancona 2000 per i risultati maturati al termine della giornata.

Nel bocciodromo aquilano nella prima parte di gara la terna Barbieri-Savoretti-Di Nicola M. ha conquistato un set, mentre nell’individuale Giuliano Di Nicola ha sempre vinto. La Virtus è andata a riposo in vantaggio, ma nella ripresa La Pinetina ha riacciuffato il risultato.

La coppia neroverde Barbieri-Di Nicola M. è andata sempre ko e il duo Di Nicola G.-Savoretti ha vinto un set. Con il pari interno L’Aquila si è portata a quota 22 punti in classifica.

Intanto sono arrivati i primi verdetti del campionato di serie A, specialità Raffa. L’Ancona vittoriosa con Montecantini, complice l’1-1 di Bazzano e il pari del Modena con Boville Marino, si è cucita lo scudetto con due giornate d’anticipo. È invece retrocesso matematicamente in serie B il Com. Colbordolo, unica società ad avere sempre militato finora nel massimo campionato.

VIRTUS L’AQUILA (AQ) – ASD LA PINETINA (RM) 1-1 (45-37)

Barbieri-Savoretti-Di Nicola Marco – Tarquini-Formicone-Tomao 4-8, 8-0; Di Nicola Giuliano – Benedetti 8-1, 8-4; Barbieri-Di Nicola Marco – Formicone-Benedetti 4-8, 3-8; Di Nicola Giuliano-Savoretti – Tarquini-Tomao 2-8, 8-0. Direttore Menciotti.

LA CLASSIFICA

Ancona 2000 38; ASD La Pinetina, MP Filtri Rinascita 31; Boville Marino 25; L’Aquila 22;

Montecatini Avis 20; Montegranaro 19; Fashion Cattel, Montegridolfo 15; Com. Colbordolo 6.