«Contro i furti fondamentali le segnalazioni dei cittadini»

15 aprile 2014 | 16:55
Share0
«Contro i furti fondamentali le segnalazioni dei cittadini»

«Il Coisp (Sindacato Indipendente di Polizia), contrariamente al solito, vuole complimentarsi con il cittadino che, insospettito da alcune situazioni anomale, ha segnalato alle Forze dell’Ordine la presenza di persone sospette». A sottolinearlo, attraverso una nota, è Santino Li Calzi. «Il resto – aggiunge Li Calzi – lo hanno fatto i poliziotti che prontamente sono intervenuti e che, con determinazione e prendendo anche qualche rischio per l’incolumità personale, hanno arrestato due giovani che avevano rubato all’interno di un cantiere impegnato nella ricostruzione della nostra città».

«L’episodio – sottolinea Li Calzi – è lo spunto, da parte del Coisp, per porre l’accento sulla vitale importanza che riveste il contributo dei cittadini nel segnalare tempestivamente ogni episodio che ritengano “sospetto”, non avendo timore di far ricorso al successivo accertamento da parte delle Forze dell’Ordine che sono sul territorio proprio per verificare e prevenire i reati».

«Chiediamo pertanto alla collettività – conclude Li Calzi – di darci un mano, segnalando, alle forze di polizia ogni movimento sospetto, onde consentire, con il successivo arresto dei malviventi, di dare un futuro sereno alla nostra città, che di tutto a bisogno tranne che dei delinquenti».