
Inaugurato il depuratore di San Benedetto dei Marsi. A marzo scorso, comitato “Acqua nostra” e Centro giuridico dei consumatori avevano promosso una mobilitazione, con trattori in piazza Torlonia, ad Avezzano, proprio per richiedere la messa in funzione dei nuovi depuratori marsicani, condizione ritenuta indispensabile per le attività agricole del Fucino.
Stamani erano presenti sindaco e vice sindaco del Comune marsicano, Quirino D’Orazio e Maria Di Genova, il presidente del consiglio comunale Francesco Raglione, l’ingegnere Giuseppe Venturini, che si è occupato della messa in funzione del Depuratore, il presidente del Comitato Acqua Nostra Gianvincenzo Sforza e il consigliere regionale Emilio Iampieri.
«Mi complimento con l’amministrazione comunale di San Benedetto che, in sinergia con gli altri enti interessati, ha risolto con efficienza e tempestività i problemi che hanno tenuto bloccata questa opera – ha dichiarato il consigliere regionale Iampieri -. Cittadini e agricoltori attendevano questa inaugurazione sin dal 2007, anno in cui vennero ultimati i lavori. Auspico che entro pochissimo tempo diventi operativo anche il Depuratore di Avezzano. I prodotti agricoli sono da sempre una delle principali ricchezze per il nostro territorio e un’acqua di sempre maggiore qualità destinata alla irrigazione dei campi contribuisce a rendere l’agricoltura marsicana più forte e competitiva».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]