Arti Marziali, l’aquilana Tao Art conquista la gloria

18 aprile 2014 | 18:43
Share0
Arti Marziali, l’aquilana Tao Art conquista la gloria

Anche quest’anno la Scuola di Arti Marziali Cinesi “Tao Art” sale sul podio dei Campionati Italiani Fe.I.K. (Federazione Italiana Kung Fu) che si sono svolti lo scorso 13 Aprile a Pavia.

Il team aquilano composto da Alessio Michele, Valeria Ippoliti, Emanuele Giuliani, Marco Ciambrone, Carla Di Ilio, Manuela Del Beato, Maurizio De Simone e Luigi Sgambati si è confrontato con più di 180 atleti provenienti dalle scuole di tutt’Italia, dimostrando grande spirito sportivo e di squadra, sotto la guida del Maestro Isabella Nardis, cintura nera di Kung Fu e Tai Chi Chuan, ottenendo ottimi risultati.

Nella categoria Kung Fu Famminile Cinture Bianche si piazza al primo posto l’esordiente Valeria Ippoliti; primo posto anche per l’atleta Carla Di Ilio nella categoria Tai Chi Chuan cinture bianche; il giovanissimo Alessio Michele conquista il terzo posto nel Kung Fu Bambini.

Grande soddisfazione poi per la vittoria nel Kung Fu a squadra, composta da Carla Di Ilio, Emanuele Giuliani e Marco Ciambrone, che si classifica seconda.

Categoria nuova, questa, per gli allievi della Tao Art che ha esordito nelle gare dello scorso dicembre a Prato conquistando la coppa d’argento, dimostrando da subito una grande sintonia.

La piccola realtà aquilana delle Arti Marziali Cinesi sta portando in alto il proprio nome e quello della città nei circuiti nazionali, dimostrando tutta la sua qualità.

Questa è stata l’occasione non solo di potersi confrontare con numerosi atleti, anche con più anni di pratica sulle spalle, e mostrare i frutti del loro costante allenamento, ma anche quella di condividere la passione per queste discipline. Prima della gara vera e propria infatti, gli atleti e i loro maestri hanno svolto gli esercizi di riscaldamento tutti insieme in un unico grande gruppo senza differenze di scuole e stili, davanti il Caposcuola Maestro Chang Wei Shin, che a fine giornata ha poi consegnato personalmente le coppe ai vincitori delle varie categorie.

L’Asd e Cult.

Tao Art cresce e fa parlare di sé, e accoglie sempre più nuovi curiosi di tutte le età che avvicinandosi per la prima volta a queste discipline orientali ne restano affascinati. L’intento dell’Associazione è non solo quello di promuovere queste due discipline orientali, il Kung Fu e Il Tai Chi Chuan, che mirano al benessere quotidiano della persona e all’apprendimento di tecniche di autodifesa, ma anche quello di essere parte attiva nella realtà aquilana e non.

Un particolare ringraziamento va al M° Isabella Nardis che guida la Scuola dell’Aquila da più di dieci anni e forma atleti di tutte le età in grado di confrontarsi con l’ampio panorama sportivo italiano.