
di Alessia Lombardo
L’Amiternina con una prestazione convincente porta a casa un punto dalla trasferta di Termoli, in occasione della 32esima giornata del girone F di serie D.
Dopo il finale senza reti i giallorossi di Marino Sarra confermano il periodo di forma che li vede far risultato da quattro partite con due vittorie e due pareggi.
Capitan Omar Valente e compagni continuano a sperare nella salvezza diretta data la classifica estremamente corta. Stando alle dirette concorrenti, ha pareggiato l’Olympia Agnonese, mentre è andato ko tra le mura amiche il Sulmona.
I giallorossi, attualmente a quota 38, domenica 27 aprile ospiteranno al Comunale di Scoppito la Civitanovese con soli due punti in più classifica. La gara inizierà alle 15. A due giornate dal termine della [i]regular season[/i] i giochi restano quindi aperti.
Soddisfatto del momento di forma dei suoi l’allenatore Vincenzino Angelone che crede fermamente nella salvezza. «È ancora tutto aperto per la salvezza – ha spiegato – qualche mese fa ci davano per spacciati e invece siamo al momento una delle squadre più in forma. Veniamo da quattro turni positivi con due successi e due pareggi conquistati. La prossima gara con la Civitanovese, che ha soli due punti in più di noi, sarà fondamentale e dobbiamo arrivare preparati all’appuntamento». «A Termoli – ha detto alla fine del match – la partita è stata giocata molto bene dai miei ragazzi che hanno saputo interpretarla al meglio dal punto di vista tattico. Non abbiamo concesso niente, il nostro portiere non è stato impegnato in nessuna parata. Oltre a non concederci un rigore, ci hanno anche annullato un gol».
TERMOLI: Patania, Viteritti (45′ st Ciogli), Larosa, Ibojo, Manzillo (34′ st Todino), Fusaro, Di Mercurio, Mandorino, Miani, Palumbo, Basso.
A disposizione: Silvestri, Bernabei, Del Torto, Gagliano, Kotwica, Lauria, Stafa.
Allenatore:Domenico Giacomarro.
AMITERNINA: Spacca, Nuzzo, Mariani, Valente, Santilli, Loreti, Bocchino, Petrone, Terriaca, Torbidone (45′ st Cerroni), Lukasz Lenart (27′ st Shipple).
A disposizione: Venditti, Marino Di Alessandro, Peveri, Holzknecht, Cipolloni, Domenico Di Alessandro, Costi.
Allenatore: Vincenzino Angelone.
Arbitro: Enrico Leo di Roma 2.
Note. Ammoniti: Bocchino.
I RISULTATI DELLA 32^ GIORNATA
Fano-Jesina 2-1, Celano-Vis Pesaro 2-2, Giulianova-Maceratese 1-2, Civitanovese- Agnonese 1-1,
Isernia-Ancona 2-1, Angolana-Matelica 1-3, Sulmona-Recanatese 0-1, Termoli-Amiternina 0-0,
Fermana-Bojano 3-0 a tavolino
LA CLASSIFICA
Ancona 71; Matelica 64; Termoli 61; Maceratese 58; Vis Pesaro 46; Jesina 45; Giulianova, Fano, Fermana 44; Recanatese 43; Celano 42; Civitanovese 40; Amiternina, Agnonese 38; Sulmona 37; Isernia 27; Angolana 26; Bojano 2.