
La crisi economica continua a soffocare il commercio marsicano.
Secondo i dati dell’osservatorio Confcommercio-Imprese per l’Italia, i primi mesi dell’anno 2014 hanno confermato che la ripresa è ancora lontana.
«Le difficoltà sono ancora evidenti – si legge in una nota a firma del presidente di Confcommercio- Imprese per l’Italia, Roberto Donatelli – e le attività commerciali, esclusi i pubblici esercizi, continuano a chiudere».
«Ne abbiamo parlato spesso in questi ultimi mesi anche perché è difficile non notarlo.
La continua moria di negozi nelle nostre città non fa eccezione, anzi nell’ultimo anno le chiusure hanno subito un’accelerazione impressionante.
La crisi morde il tessuto economico-sociale e non risparmia nessuno, perdura ormai dal 2009 e si riflette in modo pesante sulle piccole attività.
Non c’è nemmeno bisogno di verificare i dati presso l’ufficio commercio del Comune di Avezzano, basta camminare per le strade, soprattutto nel centro per accorgerci delle moltissime serrande abbassate che, fino a poco tempo fa, si aprivano su attività commerciali floridamente avviate da decenni».
«Se il commercio della città di Avezzano sta a cuore ai nostri amministratori – conclude Confcommercio – si cominci da subito a discutere insieme alle Associazioni di categoria quali potrebbero essere gli interventi urgenti per contrastare il disastro».
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]