
Casartigiani, Gruppo Consorform ed Intercredit hanno indetto un bando pubblico “Costruisci il tuo lavoro con le tue mani” per l’assegnazione di sessanta posti, rivolto a chi volesse diventare imprenditore artigiano e in particolare creatore e disegnatore orafo, grafico artistico, creatore di accessori per la moda o fotografo artistico.
Il bando, con scadenza il 24 maggio 2014, è diretto ai residenti in Abruzzo, disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 45 anni che intendano intraprendere un percorso di avvio dell’attività imprenditoriale come artigiani.
Il bando prevede l’inserimento in un percorso agevolato di formazione, addestramento pratico e laboratoriale con tirocini e stage presso aziende specializzate oltre all’assistenza e consulenza per l’apertura dell’attività di impresa.
I percorsi di avviamento al lavoro si svolgeranno a Teramo, Pescara, Giulianova e Sant’Egidio alla Vibrata.
E’ previsto il supporto finanziario per l’avvio delle attività attraverso la prestazione di garanzie fino al 90% del credito bancario richiesto e con l’abbattimento dei tassi e delle spese connesse.
La richiesta di partecipazione al bando deve avvenire con la modulistica apposita che è disponibile nella sede centrale del Consorform, in via Molinari 2b a Teramo, ed è soggetta all’accertamento dei requisiti e al rispetto di rigoroso ordine cronologico di arrivo delle domande da inoltrarsi sempre all’indirizzo del Gruppo Consorform (via Molinari 2b, Teramo) via pec e con lettera raccomandata.