
L’Inps informa che, a partire da domani 23 aprile 2014, accedendo via internet al [i]Cassetto Previdenziale degli Artigiani e dei Commercianti[/i], si troveranno, nella sezione [i]Posizione assicurativa – Dati del modello F24[/i], il prospetto e i modelli F24 precompilati per il versamento dei contributi dovuti per l’anno 2014 da artigiani e commercianti.
In seguito sarà resa disponibile anche la lettera in formato PDF nella sezione [i]Comunicazione bidirezionale – Modelli F24[/i]. Contestualmente sarà inviata una email di alert agli iscritti e ai loro delegati di cui risulta l’indirizzo di posta elettronica.
L’Inps ricorda che per accedere al [i]Cassetto Previdenziale[/i] è necessario dotarsi di Pin rilasciato dall’istituto. E’ comunque possibile delegare una persona di propria fiducia, o una associazione di categoria, per accedere al Cassetto e per presentare eventuali domande relative alla propria posizione. La delega può essere effettuata tramite il Cassetto Previdenziale degli artigiani e commercianti, accedendo alla funzionalità “[i]gestione deleghe[/i]”.