Pet Pride, l’avventura aquilana a 4 zampe

24 aprile 2014 | 17:52
Share0
Pet Pride, l’avventura aquilana a 4 zampe

«E’ con vivo entusiasmo che l’Amministrazione comunale ha voluto patrocinare e sostenere, attraverso l’assessorato al Turismo, l’iniziativa “Pet Pride 2014”, che si svolgerà in piazza Duomo sabato 26 e domenica 27 aprile». Così, in una nota divulgata, si esprime l’assessore al turismo del comune dell’Aquila, Lelio De Santis sulla manifestazione [i]”Pet pride”[/i], presentata stamani in Comune.

«Sarà una divertente, piacevole e istruttiva due giorni dedicata agli amici a quattro a zampe, con il valore aggiunto di contribuire a informare e a sensibilizzare i cittadini, incentivando consapevolezza e responsabilità e contribuendo alla tutela degli animali rispetto ad abusi ed abbandoni. E’ molto significativo, infatti, che la manifestazione veda la collaborazione dell’Associazione medici veterinari italiani e della Lega nazionale per la difesa del cane».

«Non mancheranno – conclude De Santis nella nota – momenti di autentico spettacolo, con l’esibizione di diverse unità cinofile e con la simpatica sfilata e l’elezione del Pet Model. Ringrazio l’organizzazione dell’evento e l’ideatore Claudio Marastoni che, attraverso questa iniziativa, contribuiscono a riportare vita e frequentazione nel centro storico, obiettivo, quest’ultimo, prioritario per l’Amministrazione».