
Una bassa pressione sul basso Tirreno porta tempo instabile al Centrosud con piogge diffuse, forti specialmente su Sicilia, Calabria e Puglia dove ci saranno anche dei temporali.
I fenomeni nel corso del pomeriggio si portano anche sull’Emilia Romagna, Veneto centro-occidentale, Alpi e Prealpi in genere. E domani una nuova depressione si avvicinerà alla Liguria occidentale e invierà un’intensa perturbazione atlantica con caratteristiche autunnali che colpirà le regioni settentrionali con rovesci e temporali diffusi; forte maltempo previsto sul Piemonte a partire dai settori settentrionali.
Piogge anche al Centro, localmente moderate e temporalesche che raggiungeranno anche Campania e Puglia.
Andrà meglio in Sicilia e nel corso della giornata anche in Sardegna. Le temperature saranno in decisa diminuzione con non più di 17 gradi al nord, 19/21 al Centrosud. Ma attenzione perchè questa crisi di Primavera non smetterà, infatti Antonio Sanò, direttore e fondatore del portale www.ilmeteo.it annuncia che il tempo rimarrà instabile anche per i primi giorni della prossima settimana quando le piogge si distribuiranno su gran parte delle regioni settentrionali e centrali. Secondo le prime proiezioni, per il primo maggio tempo in peggioramento al Nord a partire dal pomeriggio, sole invece al Centro e al Sud.