
di Alessia Lombardo
Nella prima giornata del girone 2 di A2 è stato un esordio da dimenticare per il Ct L’Aquila del presidente Rainaldi. Gli aquilani ha rimediato una sconfitta sui campi in terra battuta del Ct Bari con il finale 2-4. Solo due le gare vinte: un singolare e un doppio.
Nei singolari soltanto la punta di diamante Gorcic è riuscita a imporsi su De Cristofaro 7-6 6-0, Angelini ha sconfitto Iarossi 6-1 6-0, Ferrer ha vinto su Di Nicola 7-6 6-2 e Micunco ha superato De Silvesti 6-3 6-2.
Nei doppi gli aquilani Iannuzzi-De Silvestri hanno battuto Micunco-Cristofaro 6-4 5-7 7-5, mentre Angelini-Ferrer si sono imposti su Gorcic-Iarossi 6-3 6-1.
Il Ct L’Aquila, che domenica prossima affronterà il turno di riposo, esordirà sui campi di viale Ovidio l’11 maggio alle 10 quando per la terza giornata di campionato riceverà Sporting Club Selba Alta.
Stando ai verdetti delle altre abruzzesi di A2 nel girone 1 il Ct Mosciano è caduto 1-5 in casa del Tc Sinalunga, mentre nel girone 3 il Ct Lanciano ha sbancato Milano 6-0. In B maschile, girone 8, il Ct Pescara, ha perso 1-5 sui campi del SCSD Coopesarotennis. Prima gara amara in B nel girone 1 femminile per le ragazze del Ct Pescara, sconfitte in via Marconi 0-4 dal Club Alt. Faenza S.T. Gaudenzi.