«Non c’è salute senza salute mentale»

29 aprile 2014 | 09:18
Share0
«Non c’è salute senza salute mentale»

Dal primo al 31 Maggio, come ogni anno, il MIP, la campagna nazionale di prevenzione psicologica, organizzata da Psycommunity, quest’anno alla settima edizione, offrirà a tutti gli italiani la possibilità gratuita di informarsi sulla psicologia e fare prevenzione.

Gli psicologi MIP della provincia dell’Aquila parteciperanno con 5 psicologi e psicoterapeuti che offriranno:

● 1 colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta

e daranno vita a:

● 9 eventi aperti al pubblico dove si potrà scoprire come proteggere la propria salute e vivere la propria vita con equilibrio e benessere.

NEL DETTAGLIOSalute mentale: cos’è e perché fare prevenzione?

La salute mentale è una condizione di benessere globale grazie alla quale ogni persona realizza appieno le proprie potenzialità, affronta le normali difficoltà della vita, è in grado di lavorare in maniera produttiva e con profitto e di fornire un contributo positivo alla comunità nella quale vive.

Come sostiene l’Ordine degli Psicologi Italiani, con l’aiuto di uno psicologo, il difficile diventa facile. Il lavoro degli psicologi contribuisce infatti alla promozione del benessere delle persone e delle organizzazioni.

Gli psicologi del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, s’impegnano dal 2008 per consentire a tutti di avere accesso alla prevenzione per tutelare il proprio benessere psichico, perché “non c’è salute senza salute mentale”! E per questo ogni anno mettono gratuitamente le proprie competenze a disposizione della comunità e di chi vuole tutelare il proprio benessere.

I Link del MIP

● Comunicato stampa nazionale MIP2014: [url”http://www.psicologimip.it/comunicatostampa/”]http://www.psicologimip.it/comunicatostampa/[/url]

● Sito ufficiale: [url”www.psicologimip.it”]www.psicologimip.it[/url] – www.psicologimip.it/aquila

Il MIP a L’Aquila è patrocinato da: Ordine Psicologi Abruzzo, Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comune di Magliano dei Marsi, Comune di Tagliacozzo.