
«Per effetto della festività del primo maggio, le pensioni di maggio saranno regolarmente in pagamento venerdì 2 e sabato 3 maggio». A sottolinearlo, attraverso una nota, sono i portavoce di Poste Italiane.
«Venerdì 2 e sabato 3 maggio – si legge nella nota di Poste Italiane – saranno regolarmente in pagamento le 51 mila pensioni erogate presso i 161 uffici postali della provincia dell’Aquila. Per ottimizzare i tempi delle operazioni di pagamento, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, Poste Italiane ricorda a tutti i cittadini aquilani la possibilità di recarsi presso gli uffici postali di L’Aquila V.R. (via della Crocetta) e L’Aquila 1 (Centi Colella), entrambi disponibili al pubblico con orario continuato 8.20/19.05. Si coglie inoltre l’occasione per comunicare che il sabato tutti gli uffici postali sono aperti fino alle ore 12.35».
«Durante la festività del primo maggio – precisano i portavoce di Poste Italiane – con le carte elettroniche associate al proprio Libretto di Risparmio oppure ai Conti Correnti BancoPosta è possibile effettuare il prelievo di denaro contante presso i 56 ATM Postamat della provincia e in tutti gli sportelli automatici presenti sul territorio nazionale. A L’Aquila città, gli sportelli ATM sono disponibili presso gli uffici postali di Centi Colella, via Rocco Carabba, via Cardinale Mazzarino, viale Aldo Moro e via Leonardo da Vinci».
«Inoltre – si legge infine nella nota di Poste Italiane – presso tutti gli uffici postali della provincia è possibile ritirare il certificato unico dei redditi (Cud) 2014. Con questo ulteriore servizio, Poste Italiane ribadisce il suo ruolo di sportello avanzato della Pubblica Amministrazione per offrire ai cittadini servizi fruibili in modalità multicanale attraverso la rete degli uffici postali, la rete degli uffici Sportello Amico oppure direttamente via internet».