Primo maggio a misura di bimbo alle Grotte di Stiffe

29 aprile 2014 | 12:13
Share0
Primo maggio a misura di bimbo alle Grotte di Stiffe

Il 1 maggio, dalle ore 11:30 alle 16:30, presso gli spazi adiacenti l’area pic nic delle Grotte di Stiffe, le Grotte di Stiffe e Ludobus Ri.Scossa vi aspettano con delle divertenti attività ludiche per bambini.

Il Ludobus Ri.Scossa è un furgone che porta in ogni luogo giochi realizzati artigianalmente a regola d’arte, con una animazione ludica che trasforma strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luogo di gioco e divertimento.

Il gioco per l’infanzia assume un ruolo determinate nell’educazione e nella crescita del bambino. Giocare significa mettere in gioco le proprie capacità, aiutando nel risolvere problemi in modo autonomo. Il gioco, un potente strumento formativo per l’infanzia, racchiude in sé la capacità di combinare ed elaborare in modo differente i dati e le informazioni che si possiedono o che devono essere acquisite. Nell’attività ludica i giocatori mostrano la propria personalità e caratteristiche, i propri sentimenti e pensieri.

Sempre il 1 maggio a partire dalle ore 10, il Circolo Ippico L’Avellano vi aspetta con una simpatica sorpresa per i più piccoli: una splendida passeggiata in sella ai pony! Un’occasione unica per imparare a cavalcare, immersi nella lussureggiante vegetazione del Parco Naturale Sirente Velino.

La passeggiata con un pony sarà un’esperienza indimenticabile. I bambini impareranno il rispetto per la natura e per l’ambiente, ad avere cura degli animali e quindi ad essere più responsabili e indipendenti, ad acquisire fiducia in se stessi e a rafforzare la propria personalità.