Pensioni, Inps: «Nessuna scadenza per rivalutazioni»

2 maggio 2014 | 18:08
Share0
Pensioni, Inps: «Nessuna scadenza per rivalutazioni»

«Le pensioni che hanno diritto alla ricostituzione non saranno interessate alla scadenza dei termini di luglio 2014». A comunicarlo, attraverso una nota, è l’Inps.

«Contrariamente a quanto affermato nel corso di una trasmissione televisiva andata in onda nella serata di ieri – si legge nella nota dell’Inps – non c’è alcuna scadenza per le rivalutazione delle pensioni, tanto meno di coloro che hanno avuto come ultimo periodo, prima della pensione, la mobilità».

«Attualmente – prosegue la nota – l’Inps sta procedendo ad una accurata verifica per quantificare in maniera esatta la platea degli interessati, senza che però sorga alcun allarme, dato che non sono previste scadenze per la riliquidazione delle prestazioni di coloro che ne hanno diritto, trattandosi di posizioni definite in via provvisoria».