
Organizzata dalla Cooperativa Verdeaqua Smile in collaborazione con L’Università degli Studi dell’Aquila e con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Abruzzo avrà luogo, come lo scorso anno, un altro evento di altissimo livello sulla preparazione fisica dal titolo: ‘La performance sportiva di alto livello, valutazioni e ottimizzazione’.
La data è quella di sabato 10 maggio 2014 alle ore 8.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Umane – Viale Nizza (nei pressi del vecchio ospedale) a L’Aquila.
Altissimo il livello dei relatori quali: professor Giampiero Alberti docente dell’Università di Milano e professor Nicola Silvaggi università degli studi dell’Aquila vincitori del XLVII Concorso Letterario CONI per la categoria sezione tecnica con il libro “Allenamento della forza a bassa velocità” pubblicato dell’editore Calzetti e Mariucci.
[url”http://www.coni.it/notizie/primo-piano/19640-coni-il-2-dicembre-la-cerimonia-di-premiazione-dei-concorsi-letterari,-sportivi-e-giornalistici.html”]http://www.coni.it/notizie/primo-piano/19640-coni-il-2-dicembre-la-cerimonia-di-premiazione-dei-concorsi-letterari,-sportivi-e-giornalistici.html[/url]
Altri interventi saranno quelli del professor Gabriele D’Andrea (Università dell’Aquila) docente presso la facoltà di medicina e Luca Cavaggioni dell’Università di Milano e Daniele Marrama Saccente ex giocatore dell’Aquila rugby attualmente tecnico Federazione Italiana Triathlon e collaboratore del centro sportivo Verdeaqua.
I destinatari della giornata saranno tutti i soggetti che operano nel campo dello sport: tecnici sportivi, riabilitatori, fisioterapisti, medici sportivi, insegnanti di educazione fisica, studenti di Scienze Motorie, allenatori ed atleti.
Si evidenzia, inoltre, che la giornata sarà completamente gratuita e il seminario varrà 1 credito formativo per gli studenti di scienze motorie.