
Il Tennis Club Sulmona diventa Top School. Si tratta del massimo grado per le scuole di tennis e tale riconoscimento è assegnato solo alle strutture in cui insegnano tecnici e preparatori fisici con il massimo delle competenze.
Gli altri requisiti richiesti, e che il Tennis Club possiede, sono la presenza di tecnico nazionale, preparatore fisico di secondo livello, campi coperti e campi con superfici diverse.
Nei mesi scorsi, il responsabile tecnico del Tennis club e Capitano della nazionale italiana tennis in carrozzina cat. Quad, Giancarlo Bonasia, ha ottenuto, dal Coni e dalla Federazione Italiana Tennis, la qualifica di “tecnico nazionale di quarto livello europeo Coni Fit(Federazione italiana tennis)”.
La qualifica conseguita è la più alta prevista dalla Federazione Italiana Tennis ed è associata al IV livello europeo. Il tecnico nazionale può svolgere la propria attività in tutto il territorio nazionale, dirigendo scuole di tennis e prestando attività in ogni altra forma su impianti di affiliati, ed è abilitato a seguire atleti di alto livello.
Intanto, sono stati avviati i campionati giovanili Under 10/11/12 e il Tennis Club Sulmona ha raggiunto risultati soddisfacenti.
Nell’under 10, Laura Gica e Lorenzo Pinti hanno vinto la fase provinciale e si sono qualificati a quella regionale. I due giovani tennisti fanno parte anche della squadra provinciale. Nell’under 14, invece, con un’ottima prestazione hanno vinto la fase provinciale e regionale Andrea Hinic e Andrei Albu. Nell’under 12 femminile Valeria Del Rosso e Ilma Gianni hanno raggiunto buoni risultati.