L’Aquila: segnali bizzarri in zona ovest

6 maggio 2014 | 18:03
Share0
L’Aquila: segnali bizzarri in zona ovest

di Alessia Lombardo

Uno specchio stradale divelto nella zona Ovest della città.

Per nulla utile a fornire il proprio apporto in caso di precedenze, lo specchio si trova in zona San Giuliano, in particolare lungo la strada che porta alla Madonna Fore.

Come mostra lo scatto, lo specchio stradale deve soltanto essere riposizionato, tornando così utile in una zona molto amata dagli aquilani e affollata, soprattutto nelle stagioni più calde.

Ma non è la prima anomalia stradale che gli automobilisti possono incontrare nel capoluogo abruzzese.

Come segnalato alcuni mesi fa, persiste all’entrata del Tar un’aiuola che dovrebbe essere potata. Ormai noti l’obbligo e il divieto lo sono a tal punto da poter essere inghiottiti dalla vegetazione esuberante.

{{*ExtraImg_199342_ArtImgRight_300x225_}}

Continuando con i segnali fantasiosi, nei pressi del Progetto Case di Sant’Antonio persiste un segnale di stop in una strada senza uscita, con tanto di marciapiede ai lati.

Si tratta di metri di carreggiata dal doppio senso di marcia inutili, se non per lasciare le auto in sosta giorno e notte.

Stando all’affollamento del quartiere, specialmente nelle ore di punta, quel tratto di strada ancora off limits risulterebbe utile per snellire il flusso delle auto.