
La scuola calcio CuSoccerSchool in rappresentanza di Juventus National Academy e L’Aquila Calcio, il cui responsabile del progetto è l’ex giocatore e allenatore rossoblù Maurizio Ianni, ha partecipato onorevolmente e sta partecipando a importanti manifestazioni nazionali, ricevendo importanti riconoscimenti per l’attività svolta con i giovani calciatori aquilani.
Il gruppo “Esordienti” (2001-2002) nel Torneo nazionale organizzato da Juventus f.c. presso il Villaggio Olimpico di Bardonecchia dal 24 al 27 aprile, che ha visto la partecipazione di 68 squadre, ha superato le qualificazioni, battendo l’Arezzo 4 a 1, il Rieti 2 a 0 e pareggiando con Giarre e Fossano, uscendo sconfitto agli ottavi dal Padova per 2 a 1, dopo essere stato in vantaggio fino a 5 minuti dalla fine.
Il torneo è stato poi vinto dalla Juventus e il giovane Francesco D’Antonio (2001) è stato selezionato nella formazione [i]all star[/i] del torneo che ha affrontato in amichevole i pari età della Juventus pareggiando 1 a 1.