Suor Cristina sulla prima pagina del New York Times

7 maggio 2014 | 18:08
Share0
Suor Cristina sulla prima pagina del New York Times

Dopo il successo all’arena di “The Voice of Italy” la giovane suora siciliana amata dal pubblico è arrivata fino sulle colonne del “New York Times”. Suor Cristina Scuccia ha sorpreso tutti nel talent show di Raidue ed è ormai una star anche Oltreoceano: il suo successo ha interessato il quotidiano della Grande Mela che le ha dedicato un ampio reportage in cui ne ricostruisce la storia.

La sorella ha raccontato il quotidiano statunitense, è “una cantante di talento. Il 19 marzo ha partecipato alle audizioni per la versione italiana dello show televisivo ‘The Voice’. Con l’abito religioso ha cantato ‘No One’ di Alicia Keys. La sua performance è stata un successo: ha superato le 47milioni di visualizzazioni su Youtube e le riviste di gossip hanno messo in copertina la sua immagine descrivendo il suo exploit”. Non solo: “Più di 400 media hanno chiesto di intervistare Suor Cristina”, si legge sulla testata staunitense. Il ‘New York Times’ sottolinea però che suor Cristina “è rimasta nel suo convento di Milano lasciandolo solo per provare con J-Ax, il suo coach”.

Poi una raffica di domande: “Ma ora Suor Cristina (le cui performance hanno avuto 47 milioni di visualizzazioni su Youtube, ndr) riuscirà a restare in gara fino alla finale? Riuscirà a convertire il suo coach, il rapper italiano J-Ax, al cattolicesimo? E perché il suo aspetto ha suscitato una così enorme reazione in Italia e oltre?”.

Il giornale Usa ricorda inoltre gli ‘esordi’ musicali della suora: “Prima di abbracciare la sua vocazione religiosa – scrive – nel 2008, ha svolto il ruolo di Suor Rosa in un musical per celebrare l’anniversario delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia dove è stata notata da Claudia Koll, che aveva recitato nel 1992 nel film erotico ‘Così fan tutte'”.