Giovani Imprenditori Confindustria, due abruzzesi ai vertici

8 maggio 2014 | 09:42
Share0
Giovani Imprenditori Confindustria, due abruzzesi ai vertici

Due giovani imprenditrici abruzzesi ai vertici nazionali del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, presieduto dal torinese Marco Gay. Laura Tinari è entrata nella squadra di presidenza scelta come presidente del Comitato tecnico responsabilità sociale d’impresa e politiche di genere. Antonella Ballone è stata eletta in seno all’organo di governo del gruppo, ovvero il Consiglio centrale del movimento, composto da 15 membri.

Con il rinnovo della presidenza nazionale del gruppo, l’Abruzzo ha dunque rinforzato la propria presenza ai vertici del movimento nazionale Giovani Imprenditori. «Un risultato raggiunto – rilevano i portavoce di Confindustria Abruzzo – grazie alla partecipazione attiva di tutti negli ambienti Giovani Imprenditori di Confindustria e anche grazie all’impegno profuso e alle relazioni intessute nel corso degli anni con gli altri gruppi Giovani Imprenditori regionali dall’intero movimento regionale», guidato dal presidente Giovani Imprenditori Abruzzo, Riccardo D’Alessandro, che esprime «soddisfazione per il risultato ottenuto in ragione dell’impegno e della partecipazione costante delle due giovani imprenditrici abruzzesi alla vita ed alle attività del movimento nazionale dei Giovani di Confindustria».

La giovane imprenditrice aquilana Laura Tinari (Studio Comunico sas), già vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria L’Aquila, presiederà il Comitato tecnico Responsabilità sociale d’impresa e politiche di genere. Dopo molti anni di presenza all’interno del movimento, l’aver ottenuto l’incarico diventa una tappa importante e piena di soddisfazioni personali e per le associazioni, territoriale e regionale, che rappresenta in seno ai vertici nazionali. Laura Tinari raggiunge questo traguardo a 31 anni, anagraficamente la più giovane nell’attuale presidenza.

La giovane imprenditrice teramana Antonella Ballone (Gruppo Baltour), vice presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, è ora uno dei quindici componenti del Consiglio centrale del movimento. Un prestigioso riconoscimento, che segue precedenti importanti impegni come, ad esempio, quello di componente della Commissione internazionalizzazione. Antonella Ballone, in tale ruolo, ha rappresentato l’Abruzzo in occasione degli ultimi due G20 dei Giovani Imprenditori, a Città del Messico e a Mosca.

E’ la prima volta che giovani imprenditrici appartenenti alle territoriali di L’Aquila e Teramo ricoprono ruoli così importanti, che conferiscono sicuramente onore alle attività del gruppo regionale e dei rispettivi gruppi territoriali.