Tragica scomparsa, Cialente ricorda Aleotti

8 maggio 2014 | 18:37
Share0
Tragica scomparsa, Cialente ricorda Aleotti

«E’ con grande commozione che apprendo della scomparsa del cav. Alberto Sergio Aleotti, grande imprenditore, grande italiano, grande amico della nostra città.

Un imprenditore che per primo ha avuto la grande intuizione del servizio farmaceutico pubblico comunale e che ha realizzato, da una piccola azienda farmaceutica, il più grande gruppo multinazionale italiano, con i suoi oltre 16mila dipendenti ed una presenza in 100 paesi.

Ebbi il privilegio di incontrare e conoscere il Cav. Aleotti durante la mia esperienza da deputato, nel Collegio Attività Produttive, mentre seguivo le problematiche dell’industria farmaceutica italiana». Così si esprime in una nota, il sindaco della città di L’Aquila, Massimo Cialente.

«Rimasi colpito dalla sua grande personalità, dalla schiettezza ma soprattutto dal suo entusiasmo e dalla voglia di guardare al futuro, testimonianza della grande forza dell’uomo.

Un amico della nostra comunità che ha voluto insediare anche a L’Aquila uno dei suoi stabilimenti.

Ricordo ancora con piacere, in occasione del primo incontro che ebbi con lui, le parole di stima che ebbe nei confronti dei lavoratori aquilani».

«Oggi la città – conclude nella nota Cialente – si stringe alla famiglia Aleotti, in particolare ai figli Lucia ed Alberto Giovanni con un affetto rafforzato dalla gratitudine per quanto loro con il padre, cav. Alberto e l’intero Gruppo, hanno fatto per la nostra città anche all’indomani del sisma, confermando un’attenzione particolare per il nostro territorio ed una grande sensibilità».