
Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.8, é stato registrato ieri, 8 maggio, dalla maggior parte dei sismografi mondiali in Messico, vicino la città di Tecpan de Galeana.
Secondo i primi dati l’evento è avvenuto su Terraferma ad una profondità di 10 chilometri come riporta Usgs, l’istituto sismologico americano. Lo scuotimento al suolo deve essere stato fortissimo, ci aspettiamo diversi danni provocati alle infrastrutture e ci auguriamo che non ci siano vittime. Il Pacific Tsunami Center esclude la possibilità di onde Tsunami generate dal sisma. Sicuramente qualche onda anomala potrebbe colpire la costa messicana, vi terremo aggiornati in seguito.
L’area del Pacifico sta facendo registrare moltissimi terremoti superiori alla magnitudo 6, difficilmente sono accaduti periodi del genere a memoria d’uomo. Sembra come se la fortissima scossa di terremoto avvenuta in Cile, abbia attivato una catena di faglie e placche che stanno facendo sentire i loro effetti. Anche i Vulcani sono in grande agitazione, si continuano a registrare diverse eruzioni.