
Sabato 10 maggio a L’Aquila, l’Onorevole Gianni Alemanno, il Coordinatore Regionale Emiliano Di Matteo e il Portavoce Provinciale Mauro Tirabassi hanno presentato la Costituente Aquilana di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.
Nel direttivo: il Portavoce Massimiliano Pieri, il Vice-Portavoce Margherita Paglino, Franco Viola all’Organizzazione Elettorale, Tesoriere Federico Pezzuti e Luigi Ciccone per la Segreteria Organizzativa.
Gli obiettivi della Costituente aquilana, afferma Massimiliano Pieri «sono il radicamento territoriale del partito e la creazione di una prospettiva politica di centro destra per L’Aquila. In merito a questa ultima, acclarato il fallimento politico della gestione Cialente – il cronoprogramma e la recente delibera n.122 ne sono l’emblema – è arrivato il momento che il centro destra aquilano faccia un passo avanti ed avanzi una proposta politica unitaria alla città, ripartendo da una solida base programmatica, culturale e progettuale».
«Mettiamo – ha continuato – da parte divisioni, casacche politiche e questioni generazionali, pensiamo alla rinascita del territorio costruendo insieme un progetto politico di governo della città mettendo al centro i cittadini ed una programmazione condivisa della ricostruzione.
Discutiamo dell’idea di città e del comprensorio aquilano, di come li vogliamo migliorare, dei sottoservizi, della cantierabilità, di PRG – senza nuovo consumo di suolo – insomma, lavoriamo per presentare una prospettiva politica per L’Aquila e per gli aquilani».