
Il Panathlon L’Aquila ha deciso di premiare, organizzando una cerimonia, gli atleti e le atlete dell’associazione Floorball dell’Aquila che, in questa stagione agonistica, hanno conquistato lo scudetto di Campioni d’Italia. A renderlo noto è il presidente Fulgo Graziosi.
La cerimonia, alla quale prenderà parte anche l’assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio, è in programma per il 16 maggio alle ore 18 nella ‘Sala dei Trofei’ dell’Aquila Rugby, nel centro sportivo Centi Colella. Al termine sarà offerto agli atleti e ai dirigenti un “aperitivo cenato”.
Il Consiglio direttivo Panathlon, nell’ultima seduta del 30 aprile scorso, ha inoltre stabilito che la conviviale del mese di maggio si terrà giovedì 22 maggio alle ore 20 presso il ristorante “Maria” di Fonte Cerreto (Base della Funivia, Assergi). Nel corso della conviviale la presidente dell’Archeoclub dell’Aquila, o, in caso di indisponibilità, il vice presidente, intratterrà i commensali con un intervento di particolare interesse per i cittadini e gli sportivi, il cui tema, sempre di grande attualità, prenderà spunto dalla cinta muraria della città. Il titolo dell’intervento è “[i]Interessi storici, culturali, artistici, paesaggistici, sportivi e motori lungo il periplo delle mura cittadine[/i]”.