
La stagione regolare del girone C del campionato di serie B di hockey prato termina con un netto predominio dell’Hockey Avezzano. I biancoverdi si piazzano al primo posto sia nella classifica generale che in quella avulsa, cioè la classifica che si ottiene decurtando i punti guadagnati con le squadre di riserva.
Il primato dei marsicani è netto. Parlano chiaro i 92 goal fatti a fronte dei 7 subiti. Numeri che dimostrano che la serie superiore, la A2, è a portata di mano per i ragazzi allenati da Luca Testa. Per ottenere però la promozione, l’Avezzano deve ancora affrontare due prove, la prima abbastanza abbordabile, la seconda un po’ più ostica.
Nei prossimi giorni – il 17 e il 18 maggio – i biancoverdi saranno impegnati sul campo romano dell’Acqua Acetosa in un quadrangolare contro HC EUR, Mogliano e Torre S.Susanna. Essendo ben noto il livello delle avversarie e il fatto che le prime due passano ai [i]play-off[/i], questo primo passo sembra ampiamente alla portata dei marsicani. La successiva prova saranno i veri e propri play-off, che si giocheranno il 6, 7 e 8 giugno a Catania, sul campo intitolato al cardinale Dusmet, contro tre avversari di cui ancora non si conosce ufficialmente il nome, ma che saranno probabilmente i sardi dell’Uras, i siciliani dell’HC Ragusa e i toscani di Pistoia. In questa quadrangolare soltanto la prima classificata otterrà il diritto a giocare la serie A2 nel prossimo campionato.
Per la cronaca sportiva, l’ultima giornata di campionato ha visto l’Avezzano vincere contro i romani dell’Olimpia con il risultato di 7 a 0.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]