
Si è svolta al “Central Bar” di Avezzano la serata di festaggiamenti per la vittoria del Pescarese Simone Rossoni nel Pentathlon, la gara organizzata dalla Federazione Italiana Calcio Balilla disputata a Caorle (VE) che premia il giocatore più completo e quindi più bravo d’Italia nelle discipline del CalcioBalilla (singolo, doppio e porta-a-porta).
Simone Rossoni è stato accolto da un’ovazione da parte dei tanti giocatori presenti, accorsi da tutte le province abruzzesi per tributare questo campione nell’unico sport dove l’Abruzzo primeggia.
Tra striscioni, cori da stadio, magliette inneggianti a Rossoni, champagne e torte a forma di coppa, tutti hanno voluto applaudire il proprio beniamino che è stato ormai ribattezzato il “Pentacampione”.
Il prossimo appuntamento per poterlo ammirare è per il Campionato Italiano di Calciobalilla che si svolgerà per la prima volta proprio nella sua terra, l’Abruzzo, il 25-26 e 27 luglio a Tagliacozzo.
In quei giorni si disputerà anche il Trofeo delle Regioni, una gara a squadre suddivise per Regioni d’Italia e dove finalmente Rossoni gareggerà oltre che per se stesso anche per l’Abruzzo cercando di regalare ai suoi corregionali questo prestigioso titolo.