
Si apre finalmente la strada dei playoff per la promozione in serie A2 per i biancoverdi dell’Avezzano. Dopo la beffa dello scorso anno, finalmente è arrivato il momento in cui tutte le carte giocano a favore.
Nella quadrangolare che si è disputata sabato 17 e domenica 18 maggio presso il campo federale dell’Acqua Acetosa di Roma i biancoverdi hanno conquistato i 9 punti a disposizione, battendo, una dopo l’altra, le squadre di Torre Santa Susanna (BR), Mogliano (MC) e HC EUR. Adesso manca solo l’ultimo scoglio, i playoff che si svolgeranno il 6, 7 e 8 giugno a Catania. Gli avversari da battere sono ancora Torre Santa Susanna (classificatasi seconda), HC Pistoia (prima nel girone B) e HC Ragusa (prima nel girone E). Soltanto la vincitrice del torneo conquisterà il diritto a disputare il campionato di A2 nel prossimo anno agonistico.
LA CRONACA DELLE DUE GIORNATE – Sabato 17 maggio l’Avezzano ha incontrato Torre Santa Susanna e vinto per 2 a 1 in rimonta, avendo subìto un goal all’inizio della partita, ma recuperando e vincendo con due reti di Gill e Coppola.
Nella giornata di domenica 18 maggio nel corso della mattinata l’Avezzano ha conquistato matematicamente il diritto di accedere alla fase successiva, battendo la squadra di Mogliano (Macerata) per 3 a 2 , con reti di Gill, Colizza e Raji. Nel pomeriggio della stessa giornata, l’ultima partita è stata un pro-forma, con l’Avezzano che ha superato agilmente l’HC EUR con il punteggio di 5 a 2, con reti di Gill, Colizza (2), Cipriani e Raji.
LA FORMAZIONE DELL’AVEZZANO – T.Di Battista (P), E.Cucinotta, Y.Gill, G.Colizza, P.Fracassi, P.Cerasani(K), M.Casoli, L.Coppola, E.Berardini, B.Raji, M.Cipriani, L.Carnevale, G.Gentile, M.Ferri (2P). All. L.Testa ; Presidente: R.Serone.
Un grande in bocca al lupo a questi ragazzi che tengono duro nonostante i grandi sacrifici che questa disciplina sportiva comporta.
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]