‘Più Ricerca e Innovazione’, slitta scadenza

20 maggio 2014 | 15:04
Share0
‘Più Ricerca e Innovazione’, slitta scadenza

Prorogato al 18 giugno il termine per la presentazione delle domande al bando per neo-imprese innovative della sovvenzione globale “Più Ricerca e Innovazione”, finanziato con 6.8 milioni di euro dalla Regione tramite risorse del Fondo Sociale Europee.

L’avviso pubblico, la cui dotazione complessiva è di un milione e 400mila euro, è rivolto alle nuove imprese o a quelle costituite da non più di 12 mesi e i cui titolari o soci – il bando riguarda sia le ditte individuali che le società di persone, di capitali e le cooperative – siano in maggioranza laureati e residenti in Abruzzo. Il bando prevede l’erogazione di contributi/sussidi “de minimis”, da 7mila a 35mila euro, a fondo perduto, a copertura degli investimenti per l’acquisto, tra l’altro, di macchinari e impianti, marchi e brevetti, software e siti web.

Le domande possono essere presentate – esclusivamente con raccomandata postale o tramite corriere autorizzato – entro le ore 13 di mercoledì 18 giugno all’organismo intermedio affidatario della gestione della dotazione della sovvenzione (R.T.I. Ass.For.SEO – KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l, presso Metron S.r.l Via Italia – Ermes Center – 64023 Mosciano Sant’Angelo, Teramo).

Il bando e tutte le informazioni sulla sovvenzione globale “Più Ricerca e Innovazione” sono consultabili sul sito www.piuricercaeinnovazione.it e sul sito della Regione Abruzzo (Sezione Formazione e Lavoro) www.regione.abruzzo.it/fil.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche ai due [i]Innovation Points[/i] – uno a Pescara (piazzale della Repubblica c/o Stazione Centrale) e l’altro a Mosciano Sant’Angelo (via Italia, Ermes Center) – attivati per promuovere e fornire servizi di consulenza nell’ambito delle azioni previste dalla sovvenzione globale.