Il Tango irrompe a L’Aquila

21 maggio 2014 | 21:34
Share0
Il Tango irrompe a L’Aquila

Si svolgerà a L’Aquila, il 29 maggio, lo spettacolo di Tango Argentino “Tango: Il Quinto Elemento”. L’evento è in programma al Ridotto del Teatro Comunale alle ore 21.00.

In scena cinque coppie di ballerini provenienti da tutto il mondo che, attraverso appassionanti e travolgenti scene, trasmetteranno agli spettatori la magia e l’emozione del tango argentino. La colonna sonora è affidata al duo di “cantores” argentini Augustin Fuertes e Ariel Varnarin, che proporanno un repertorio scelto accuratamente tra i grandi tanghi del repertorio classico. Pezzi di pura magia e di altissimo livello.

Il risultato di questa fusione è la volontà di mettere in scena uno spettacolo in cui sensualità e passione, che del tango sono sicuramente i connotati e le caratteristiche peculiari, vengono per così dire contenuti e assorbiti all’interno di un “affresco” più vasto.

Oltre agli argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones sul palco la coppia di maestri e ballerini dell’Aquila Helga Corpora e Andrea De Dominicis (per info su corsi a L’Aquila e Avezzano www.istintotango.it), Osvaldo Roldan e Anna Maria Ferrara (Buenos Aires/Roma), Fausto Carpino e StephanieFesnau (Siracusa/Parigi) e Dionisis e Chloe Theodoropoulou (Atene).

Insieme a loro, sul palco, la danzatrice Lucia Romano, la voce narrante di Maria Teresa Piccoli e Jorge Musica, il “fileteador” di Buenos Aires che creerà una scenografia [i]live[/i]. I testi dello spettacolo sono scritti da Sonia Ciuffetelli, l’ideazione e la regia sono di Helga Corpora e Andrea De Dominicis.

Lo spettacolo, inserito all’interno della programmazione dei Solisti Aquilani, apre la manifestazione “International L’Aquila Tango Festival & Marathon”, l’evento abruzzese di tango più grande della regione Abruzzo giunto alla sua terza edizione (www.laquilatangofestival.com), che si svolgerà a L’Aquila dal 30 maggio al 2 giugno e che porterà in città tantissimi tangueri da tutto il mondo. Una bella occasione per incrementare il turismo e per far conoscere la nostra bella città.

L’evento è reso possibile anche grazie alla collaborazione di Aisim – Argentina e Italia per un Sistema Integrato della Montagna, del Comune dell’Aquila, dell’Ente Parco Nazionale D’Abruzzo e Monti della Laga e della Fondazione Carispaq. Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti in prevendita (15 euro) è possibile scrivere a info@laquilatangofestival.com oppure telefonare al numero 348.2915008.

{{*ExtraImg_201799_ArtImgCenter_500x700_}}

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]