Mille piazze contro la corruzione

21 maggio 2014 | 13:08
Share0
Mille piazze contro la corruzione

Domani, giovedì 22 maggio, arriverà anche a L’Aquila la campagna “Mille piazze contro la corruzione, con i cittadini onesti e dalle Mani Pulite”.

«Dopo venti anni, le vergognose notizie sulla Tangentopoli lombarda, riguardante Expo 2015, evidenziano la ricomparsa di un sistema che è cresciuto di intensità e che, addirittura, coinvolge gli stessi vecchi protagonisti. La battaglia di ieri è adesso ancora più attuale – commenta l’assessore Lelio De Santis – e così ancor di più le ragioni da noi proposte come Italia dei Valori in merito a legalità e giustizia. Tutto ciò finisce per gravare sugli investimenti trasparenti e viene sottratto all’economia dell’intero Paese». «Qualcuno – rilevano i portavoce dell’Idv L’Aquila – minimizza la vicenda dell’Expo, altri si ergono a paladini della legalità, ma l’Italia dei Valori è stata l’unica forza politica a battersi per la questione morale, il rispetto della giustizia e per avere regole chiare e certezza della pena».

L’appuntamento aquilano è in programma per domani, giovedì 22 maggio, nella nuova piazza del mercato in piazza D’Armi, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. Parteciperanno l’assessore Lelio De Santis, il capogruppo IdV Giuliano Di Nicola e il gruppo giovane dell’Italia dei Valori, che si confronterà con i cittadini su università e lavoro.