
Giornata di sole, pubblico delle grandi occasioni e atleti di altissimo livello hanno caratterizzato la quarta edizione della Trentapassi Skyrace®, svoltasi domenica 18 maggio sul lago di Iseo (Marone, Brescia) e valida come prova d’apertura del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup 2014, ma soprattutto come campionato italiano di Vertical (Corsa in montagna di sola salita con dislivello positivo di 1000 metri).
Il pubblico si è messo in cammino al primo mattino per salire sulla cima della Trentapassi e tifare i propri beniamini. Gli atleti hanno fatto il resto, regalando ai sentieri di Marone e di Zone una battaglia sportiva d’altissimo livello.
{{*ExtraImg_201658_ArtImgRight_300x450_}}L’atleta di Ocre (L’Aquila) Carlo Colaianni (classe 1997) portacolori del Team “Bogn da Nia – Tecnica” ha lottato per il podio sin dalle prime fasi, dovendosi accontentare di un ottimo quarto posto di categoria, che fa ben sperare per la stagione estiva appena cominciata. Carlo, che durante l’inverno è giunto terzo ai campionati italiani di scialpinismo a Torgnon, insieme ad altri giovani aquilani è l’espressione di una passione per il territorio che si manifesta nel praticare le discipline degli sport in montagna, le quali stanno evidenziando un numero di praticanti in netta crescita, sia a livello nazionale che nel nostro Appenino.