Calcio, Iorio-ultras: pace fatta

22 maggio 2014 | 18:32
Share0
Calcio, Iorio-ultras: pace fatta

di Alessia Lombardo

Stando alle parole dell’assessore dello Sport del Comune dell’Aquila, Emanuela Iorio, è pace fatta tra l’amministrazione e gli ultras rossoblù.

La tifoseria organizzata dell’Aquila Calcio era stata autrice qualche giorno fa di uno striscione di dissenso nei confronti degli amministratori Cialente-Moroni-Iorio, rimosso l’altra notte dopo un acceso battibecco tra l’assessore Iorio e alcuni tifosi su Facebook.

{{*ExtraImg_201933_ArtImgRight_300x178_}}Al centro della contestazione su tutto le mancate notizie sui fondi dello skatepark di Piazza d’Armi, finanziato dal gruppo ultras aquilano con 53mila euro, frutto delle donazioni di gruppi ultras di tutta Italia dopo il sisma del 6 aprile 2009. Ma c’è spazio anche per l’agognato stadio senza barriere di Acquasanta.

«Ieri sera c’è stato un incontro con i tifosi che supportano L’Aquila Calcio – ha spiegato la Iorio – Ho spiegato che i soldi sono nella ragioneria del Comune ed è giusto che loro si informino perché devono dare risposte a chi li ha donati». La pacificazione è avvenuta nel corso della cena organizzata dal presidente rossoblù Corrado Chiodi nella quale erano presenti «tifosi impegnati in prima linea per il Supporters trust, Red Blue Eagles ed ex NAM», come sostenuto dall’assessore comunale allo Sport.

Sembra però che nessun elemento del direttivo Rbe abbia preso parte alla serata.

La Iorio si è scusata promettendo di velocizzare i lavori in quell’area, delimitando il cantiere.