Cinghiale in strada provoca incidente

22 maggio 2014 | 08:38
Share0
Cinghiale in strada provoca incidente

La Polizia Provinciale del Circondario Dell’Aquila, ieri sera intorno alle 21.30 durante il servizio anti bracconaggio notturno è intervenuta per un incidente stradale che avrebbe potuto avere gravi conseguenze per il guidatore dell’autovettura.

Un automobilista, mentre si accingeva a scendere da ColleBrincioni verso L’Aquila, si è visto apparire davanti un grosso cinghiale. L’impatto con l’auto sarebbe stato inevitabile, ma fortunatamente non ci sarebbe stata alcuna conseguenza fisica per il conducente.

L’animale, un esemplare adulto dal peso di oltre 100 chili, sarebbe morto sul colpo.

La Polizia Provinciale, dopo aver proceduto agli accertamenti di rito, ha proceduto al recupero del cinghiale per il proseguio degli accertamenti presso l’Istituto zooprofilattico. Questi si sono resi necessari per verificare se, il selvatico, presentasse eventuali altre ferite o traumi non inerenti all’incidente.

Al contempo, l’ Istituto procederà anche ad accertare lo stato di salute dell’animale prima dell’accadimento dell’evento. Ciò, al fine di verificare l’eventuale presenza della Trichinella, un parassita che si annida nelle carni di suinidi, molto pericoloso per la salute dell’uomo, se esse vengono consumate crude.