‘Memorial Natalino Mariani’, trionfano Itis e Scientifico

22 maggio 2014 | 08:32
Share0
‘Memorial Natalino Mariani’, trionfano Itis e Scientifico

di Alessia Lombardo

L’ I.I.S. “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” e il Liceo Scientifico “A. Bafile” superando 30-12 l’I.I.S. “Leonardo Da Vinci – O. Colecchi” si sono aggiudicati la 13^ edizione del “Memorial Natalino Mariani” sotto gli occhi della moglie del compianto professore Giulia e del figlio Ruggero. La finalissima si è disputata ieri mattina al “Fattori” dopo la prima giornata giocata a Centi Colella.

Gli istituti vincitori, oltre ad aver portato a casa la coppa di primi classificati, hanno conquistato l’ambito Trofeo Mariani che potranno tenere a scuola per un solo anno. La coppa infatti, come da regolamento, verrà portata a casa definitivamente quando il memorial verrà vinto per tre anni consecutivi.

Gli altri verdetti del torneo scolastico regionale, organizzato dal professor Vincenzo De Cecco, hanno premiato i singoli studenti:

Giacomo Lepidi dell’Itis è risultato il miglior giocatore, Alessandro Ciofani del “Colecchi” il più giovane, Alessandro Forcucci del “Colecchi” il più corretto e Giulio Di Cesare dell’Itis il ragazzo che ha partecipato al maggior numero di tornei.

Le ragazze dei vari istituti, scese in campo per una partita di rugby seven, hanno ricevuto una coppa dalle mani del presidente del Sulmona Rugby Giovanni Forcucci.

Ogni istituto partecipante ha ricevuto una targa e all’I.I.S. “Leonardo Da Vinci – O. Colecchi” è andata la coppa di secondi classificati.

Soddisfatto per la giornata di sport in memoria del compianto prof Mariani il dirigente scolastico dell’I.I.S. “Da Vinci – Colecchi” Domenico Evangelista.

La giornata, che ha visto la presenza del presidente della Fir Abruzzo Angelo Trombetta, si è chiusa con il terzo tempo cucinato dai ragazzi all’Istituto Alberghiero.