#Savelaquilarugby: foto di gruppo a Preturo

24 maggio 2014 | 19:29
Share0
#Savelaquilarugby: foto di gruppo a Preturo

di Marcello Spimpolo

Oggi pomeriggio un folto gruppo di tifosi dell’Aquila Rugby si è ritrovato per trasportare dalle pagine di Facebook alle balconate della Galleria delle Arti di Preturo il loro calore ed il loro supporto ai colori neroverdi.

Prendendo origine dalla campagna ormai virale #savelaquilarugby che impazza sui social network, il gruppo di supporters “CoRolo Preturese” ha chiamato a raccolta i tifosi ovali per scattare un [i]maxiselfie[/i] di sostegno ai ragazzi della squadra neroverde che hanno vinto il campionato di Serie A e che si giocheranno in una finale unica il ritorno in Eccellenza.

A proposito della finale, voci di corridoio non ancora ufficiali parlano dell’anticipo della stessa a sabato 31 maggio con sede la città di Parma.

Novità importanti anche per quanto riguarda l’iniziativa #savelaquilarugby.

In questi giorni i giocatori, oltre a tanto sostegno morale con la pubblicazione dei selfie su Fb, hanno ricevuto anche qualche “concreta” proposta di finanziamenti per la loro causa.

Non essendo pronti a questa evenienza, solo in queste ore sono riusciti ad organizzarsi per far si che questa operazione fosse realizzabile secondo i canoni della trasparenza.

E’ stato fatto quindi un accordo con l’AIR, l’Associazione Italiana dei Rugbysti che raccoglierà sul proprio conto corrente con la causale “#savelaquilarugby” quanto verrà versato dai tifosi di tutta Italia e penserà poi a distribuire direttamente ai giocatori neroverdi,senza passaggi intermedi, quanto raccolto.

Da parte nostra, oltre a lodare l’iniziativa dell’AIR, vorremmo però sottolineare che questa non deve e non può sollevare i soci della Società aquilana dalle loro responsabilità “morali” (leggasi impegni presi ripetutamente con i giocatori) ed economiche.