
Tre elezioni amministrative in tre comuni dell’Aquilano. La cittadina di Pacentro, il Comune di San Pio delle Camere e quello di Santo Stefano di Sessanio hanno eletto oggi tre nuovi e rispettivi primi cittadini.
Operazione di voto avvenuta ieri, 25 maggio, in concomitanza con le elezioni per la Regione Abruzzo e per il Parlamento Europeo.
A Pacentro, vince con 552 preferenze, il candidato sindaco Guido Angelilli, con Lista Civica – Rinnovamento, attestandosi ad una percentuale di 61,19%.
Doppiato l’avversario, Mario Nepi, candidato della lista Correre Insieme, che ottiene 350 preferenze.
A San Pio delle Camere elezione di Pio Feneziani, candidato della Lista Civica – Basta Declino!, che ottiene 131 voti (36,79%). Seconda più votata è una donna, Francesca D’Andrea, che si attesta al 31, 74% con 113 voti. Terza forza quella di Giovanni Carosa, candidato di Lista Civica – Castello e Borgo, che conquista 112 preferenze.
Ultimo primo cittadino eletto, ma non meno importante, è Fabio Santavicca, nuovo sindaco di Santo Stefano Di Sessanio. Prende 77 voti, ottenendo un 93,90%. Segue Fulvio Valentini, 5 voti (6.09%).