
La Libreria Vieniviaconme e l’Agenzia per la Promozione Culturale, in collaborazione con il gruppo di lettrici volontarie e con il patrocinio del Comune di Avezzano, organizzano:
[i]INCONTRO di PRESENTAZIONE del Progetto nazionale NATI PER LEGGERE[/i]:
libri, storie, parole e immagini per il benessere dei nostri bambini.
L’incontro si terrà il 29 maggio alle ore 17, presso l’Auditorium Agenzia Promozione Culturale – Biblioteca regionale, Via Cavalieri di Vittorio Veneto, ad Avezzano.
Interventi previsti:
– Leggere fa bene alla salute: le evidenze scientifiche
Dott. Domenico Cappellucci (Pediatra, referente Regionale Nati per Leggere per Associazione Culturale Pediatri)
– Nati per Leggere: obiettivi, storia, strategie ed azioni del Progetto in famiglia e nei luoghi sociali dell’educazione
Nadia Guardiano (Bibliotecaria, referente Regionale Nati per Leggere per Associazione Italiana Biblioteche)
– Libreria e lettori insieme per un Progetto comune
Veronica Penna (Insegnante, responsabile attività educative della libreria Vieniviaconme)
Lettrici volontarie (Mamme, educatrici)
Moderatore: Americo Montanaro (Agenzia per la Promozione Culturale)
Sono tutti invitati a partecipare. L’incontro è particolarmente indicato per genitori, pediatri, bibliotecari, educatori, insegnanti, operatori socio-culturali e sanitari.
Ingresso libero
Info: Libreria Vieniviaconme, Via M. Colaneri 8/10 – Avezzano
tel. 0863.455900, [url”info@vieniviaconme.eu”]info@vieniviaconme.eu[/url]
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]