Blitz aquilano per D’Alfonso

27 maggio 2014 | 14:49
Share0
Blitz aquilano per D’Alfonso

Blitz, prima della proclamazione degli eletti, del neopresidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, a Palazzo Silone, sede della Giunta regionale, all’Aquila.

D’Alfonso ha salutato un gruppo di dipendenti e accompagnato dal sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, che aveva incontrato in precedenza nella sede comunale, è salito al sesto piano dove ci sono gli uffici della presidenza della Giunta e l’ufficio del presidente, dove ha incontrato anche il presidente uscente e sconfitto, Gianni Chiodi.

D’Alfonso è accompagnato anche, tra gli altri, dall’ex parlamentare del Pd Giovanni Lolli, e dall’ex consigliere regionale del Pd, il teramano Claudio Ruffini. Si tratta della prima visita all’Aquila di D’Alfonso che ieri ha festeggiato la vittoria a Pescara.

«La Regione è un sogno che si avvera e un traguardo atteso da tanti anni. Voglio essere un presidente che si farà ricordare per l’operatività e per aver tenuto fede al desiderio e alla voglia di realizzare perché l’Abruzzo vale e diventi grande davvero».

Lo scrive su Facebook il nuovo presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che ha vinto le regionali con il 46,30% delle preferenze, battendo il governatore uscente Gianni Chiodi (29,26%), la candidata grillina, Sara Marcozzi (21,33%) e il candidato di sinistra Maurizio Acerbo (3,11%).

«Grazie 315.918 volte per averlo reso possibile!», scrive D’Alfonso, che, sempre sul social network, ha condiviso le fotografie delle visite, annunciate ieri, alle tombe di Emilio Mattucci, primo presidente del Consiglio regionale, nel 1970, e governatore dal 1985 al 1990, e di Luciano Russi, amico del neo presidente e storico rettore dell’Università di Teramo.