Chi siederà in Regione, l’Identikit pentastellato

27 maggio 2014 | 15:59
Share0
Chi siederà in Regione, l’Identikit pentastellato

Assedio dei cinque stelle al Consiglio della Regione Abruzzo. Nonostante la candidata presidente, Sara Marcozzi, non sia riuscita a conquistare lo scranno più alto della piramide regionale, l’esercito pentastellato può comunque dirsi soddisfatto.

I cinque consiglieri regionali papabili sarebbero, nel dettaglio: Sara Marcozzi, avvocatessa di 36 anni, di Chieti;
Gianluca Ranieri, consulente aziendale 39enne;
Domenico Pettinari, di Pescara, che, sul suo profilo Facebook, rende noto il proprio grido di battaglia: ‘Bisogna essere sempre pronti ad osare ed a correre qualunque rischio per le proprie opinioni’;

Riccardo Mercante e Pietro Smargiassi, vastesi come l’eletta in Europa, Daniela Aiuto, e quest’ultimo titolare di uno studio tecnico di architettura e ingegneria.

Intanto Grillo aggiorna il suo blog. «Centinaia di consiglieri, 11 ballottaggi e un nuovo sindaco per il M5S – scrive – Nei prossimi giorni il blog pubblicherà i video in cui i candidati sindaco espongono il programma a 5 Stelle per la loro città» si legge sul blog dove si ricorda che Cinzia Ferri è stata eletta sindaco con il M5S nella cittadina di Montelabbate, nelle Marche, con il 50,4% dei voti».

«E’ la prima ‘sindaca’ – scrive ancora Grillo – del Movimento 5 Stelle e a lei va l’augurio di milioni di cittadini».

Sono centinaia i cittadini del M5S che entreranno per la prima volta nei consigli comunali e regionali (di Abruzzo e Piemonte) ma, si legge ancora sul blog, «i dati definitivi saranno disponibili solo tra due settimane, dopo che avranno luogo i ballottaggi».

I candidati sindaco 5 Stelle vanno al ballottaggio in 11 comuni: Correggio, Modena, Civitavecchia, Fano, Novi Ligure, Piossasco, Rivoli, Bagheria, Certaldo, Livorno e San Giuliano Terme. (g.c.)