
145538 voti accumulati nel cassetto delle preferenze. Il giorno dopo l’incoronamento a neo-governatore della Regione Abruzzo di Luciano D’Alfonso (PD), la candidata presidente cinque stelle Sara Marcozzi tira le somme del proprio risultato e operato elettorale.
Il “Buongiorno ribelli!”, dato su Facebook da parte della candidata ai suoi elettori – presentatasi al proporzionale anche nella circoscrizione di Chieti – la dice lunga sul suo stato d’animo.
«Sulla rassegna stampa ho letto titoloni sulla mia mancata elezione… cominciamo bene! Per onor di cronaca – si legge nel post – il M5S Abruzzo ha eletto 5 consiglieri, tra i quali la sottoscritta che è risultata la più votata con 3.238 preferenze».
Come candidata presidente, inoltre, è stata la terza più votata in Abruzzo. Il movimento cinque stelle non conquista forse lo scranno più alto, ma accede comunque al consiglio regionale.
«La nostra – scrive ancora su FB – sarà una dura opposizione. Sempre per onore di cronaca, con il 21,37 siamo il secondo ‘partito’ d’Abruzzo (il Pd si è attestato al 25,48… poi, vabbé, 8 liste!)».
«Questa non vittoria non dice nulla. Il movimento cinque stelle continuerà a lavorare come ha sempre lavorato per il benessere dei cittadini. Il risultato è comunque positivo in quanto sono molti gli elettori che hanno creduto nel nostro programma», conclude l’avvocato di Chieti.
«Il lavoro ‘pentastellato’ non finisce qui». (g.c.)