Gatti: «Consiglio a tutti il ‘mio’ assessorato»

28 maggio 2014 | 18:24
Share0
Gatti: «Consiglio a tutti il ‘mio’ assessorato»

di Maria Chiara Zilli

«Continuerò a dare il massimo come ho sempre fatto». E’ un Paolo Gatti soddisfatto e propositivo quello che oggi si trova a festeggiare anche il suo compleanno, oltre alle 10.528 preferenze raccolte in occasione delle elezioni regionali, nonostante la sconfitta rimediata dal ‘suo’ governatore Gianni Chiodi. Entrambi, concluse le operazioni di proclamazione, siederanno negli scranni della Minoranza.

La Regione, insomma, cambia direzione, ma Gatti, assessore uscente della Giunta Chiodi, si conferma, per la seconda volta, il candidato consigliere più votato. «Un risultato personale straordinario», commenta, soprattutto alla luce della falce elettorale che ha praticamente «dimezzato le preferenze raccolte da buona parte dei compagni di coalizione».

La grande risposta degli elettori secondo Gatti, che promette che continuerà a dare il massimo, è «un riconoscimento al lavoro svolto».

Sulla nuova giunta D’Alfonso impera ancora l’incertezza, ma di un dato Gatti è sicuro: chi prenderà il suo posto «non troverà le macerie come cinque anni fa».

«Lascio un assessorato avviato e sono orgoglioso del lavoro svolto», spiega, aggiungendo scherzosamente di voler consigliare a tutti i nuovi ‘papabili’ di puntare su quello che, fino ad una manciata di giorni fa, era il suo posto in giunta. Il nuovo assessore alle Politiche attive del lavoro, formazione, istruzione e politiche sociali, secondo Gatti, si troverà infatti davanti una struttura che «era in difficoltà e che invece ora funziona bene».