
Con la conclusione dell’anno scolastico 2013/2014, si chiudono anche le attività svolte dal Corpo Forestale dello Stato (Ufficio Territoriale per la Biodiversità dell’Aquila) in attuazione del progetto nazionale “Alla scoperta della biocomplessità”.
Protagonisti delle attività, fin dallo scorso autunno, sono stati, oltre agli operatori di educazione ambientale del Corpo Forestale dello Stato, i ragazzi di tre classi di altrettante scuole elementari e di una scuola media nel Comune dell’Aquila e nel Comune di Tornimparte. Il progetto ha coinvolto complessivamente 48 alunni e sei docenti di tre istituti comprensivi.
Martedì prossimo, 3 giugno 2014, a partire dalle ore 10, si svolgerà la manifestazione conclusiva di queste attività. All’iniziativa interverranno i dirigenti degli istituti comprensivi coinvolti, oltre che tutti i docenti e i discenti che ne sono stati protagonisti.
L’evento, nell’ambito del quale saranno presentate al pubblico le attività svolte e illustrati gli elaborati prodotti, si svolgerà presso la sede aquilana del Corpo Forestale dello Stato in via della Polveriera.