
[i]Istantanee dalla sfida contro i Lyons Piacenza. I neroverdi tornano nel massimo campionato italiano. Il fotoracconto di Marcello Spimpolo.[/i]
***
L’Aquila Rugby torna in Eccellenza, il massimo campionato nazionale, dopo un anno di purgatorio in Serie A. Nella finalissima dei play off, con 400 aquilani in trasferta sugli spalti del neutro di Padova, il XV neroverde ha battuto i Lyons Piacenza 28-18.
Per il club nero verde di coach Nanni Raineri capitanato dall’irriducibile e aquilano purosangue Maurizio Zaffiri, che ha cinque scudetti in bacheca, si tratta di un bellissimo finale di un campionato sempre al vertice, dopo la storica, e cocente, retrocessione dell’anno scorso.
Sul campo, quindi, tutto è andato per il verso giusto: adesso la palla passa alla società, che deve al più presto regolarizzare i pagamenti degli atleti e sistemare il bilancio. In tanti hanno lanciato l’allarme sulla situazione del club nelle scorse settimane, finito sui social network con l’hashtag #savelaquilarugby, con i ‘grandi’ del rugby a metterci la faccia.
Domani, su IlCapoluogo.it, fotogallery completa del match e dei festeggiamenti.
Leggi l’articolo completo:
[url”L’Aquila Rugby vola in Eccellenza”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Secure/Detail_News_Display?ID=104474&typeb=0[/url]