
di Gioia Chiostri
A quattro giorni dal tour de force delle elezioni per il rinnovo della Regione Abruzzo, la città capofila marsicana appare ancora ‘tappezzata’ da un’orda di nuovi manifesti elettorali stampati dal consigliere Pd riconfermato Giuseppe Di Pangrazio.
A fare di Avezzano una città in piena ondata post-elettorale c’è stato il cartellone del grazie. Minimal, essenziale, su sfondo bianco, con scritta verde, il manifesto politico ha fatto il suo ingresso in città. «Grazie della fiducia», recita il poster.
Giuseppe Di Pangrazio, “neo consigliere rieletto”, ha voluto ringraziare i suoi elettori per il supporto ricevuto.
«Tappezzare la città con i cartelloni del grazie è il minimo che io potessi fare dopo il furor di popolo constatato – dice sorridendo –. E’ il mio modo per dire agli avezzanesi che ho apprezzato il loro voto e che ne farò buon uso. Un gesto semplice, che proviene dal cuore. Non mi aspetto nulla come risposta, ho già ricevuto molto. Attendo solo che lo leggano tutti e che vi riflettano su. Mi basta questo». Spogliata dall’armatura elettorale, la città tornerà ad essere il palcoscenico della quotidianità di sempre.
[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]