Regionali Abruzzo, Taglieri: «2180 volte grazie»

1 giugno 2014 | 10:14
Share0
Regionali Abruzzo, Taglieri: «2180 volte grazie»

La candidata socialista al Consiglio regionale Luisa Taglieri ieri mattina ha espresso «gratitudine ai 2180 elettori» che l’hanno votata.

«E’ stato un successo, nonostante la mancata elezione a consigliere regionale – ha sottolineato Luisa Taglieri in conferenza stampa – un buon risultato accompagnato però dall’amarezza provocata dalla nuova legge elettorale che ha penalizzato proprio il partito socialista che per un soffio, appena uno 0.18 per cento, non ha superato la soglia di sbarramento del 2 per cento, ritrovandosi unico partito a non essere rappresentato in Consiglio regionale pur avendo raccolto oltre undicimila voti in Abruzzo».

Invece, ha spiegato, altri candidati sono stati eletti consiglieri regionali «con appena settecento-mille voti, giovandosi del quorum ottenuto dal loro partito».

Il Psi a Sulmona ha ottenuto quota 11 per cento, diventando terza forza della città. «Un risultato ragguardevole che il Psi non otteneva da anni», ha precisato Luisa Taglieri, annunciando che proprio in nome degli elettori che hanno tributato fiducia alla sua candidatura e al Psi proseguirà il proprio impegno politico «con l’entusiasmo e la dedizione dimostrati in campagna elettorale».

«Ripagherò la fiducia e il consenso ottenuti continuando a sostenere idee, progetti e proposte di buona e sana politica, con l’obiettivo primario del progresso sociale, proprio della storia dei socialisti».

Infine Luisa Taglieri ha espresso «congratulazioni al neoeletto consigliere regionale Andrea Gerosolimo, per il capolavoro elettorale e politico compiuto, ottenendo consensi cospicui nella Marsica, con l’augurio di buon lavoro».