
La [i]Music Together Band[/i], gruppo strumentale del Liceo Musicale dell’Aquila, terrà il concerto di fine anno scolastico mercoledì 4 giugno alle ore 17,30 presso l’Auditorium del Parco del Castello dell’Aquila.
La band è stata fondata nel 2011 dal Maestro Pierangelo Castellani, che ne è anche l’attuale direttore, ed è formata da circa 40 elementi, tutti alunni interni del Liceo Musicale dell’Aquila.
All’attivo vanta numerosi concerti in regione, ultimo dei quali presso l’Auditorium E. Fermi di Celano per le celebrazioni della Festa della Repubblica. Caratteristica del complesso è l’estrema versatilità stilistica con proposte che variano dalla rivisitazione di brani classici fino all’arrangiamento personalizzato di brani jazz, pop e rock.
Per l’occasione, grazie alla collaborazione fra il Liceo Musicale e la Scuola Media Mazzini – Patini, debutterà anche una nuova formazione, la BIG BAND, specializzata nel repertorio jazz dell’epoca d’oro dello swing: verranno eseguite le più famose composizioni di Glenn Miller, adattate e riarrangiate per l’occasione dal Maestro Gianluca Pio.