Ricostruzione, spiragli da Roma

3 giugno 2014 | 21:05
Share0
Ricostruzione, spiragli da Roma

«Una conferenza fra tutti i soggetti e gli enti coinvolti, sia livello nazionale che territoriale, per effettuare una verifica sui progetti immediatamente cantierabili per la ricostruzione dell’Aquila». La decisione è stata presa oggi al termine di una riunione a Roma, presso il ministero dell’Economia, in via Venti Settembre, con il sottosegretario Giovanni Legnini. A renderlo noto è il Comune dell’Aquila.

All’incontro hanno partecipato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e il direttore generale dell’Inail Giuseppe Lucibello.

Il sindaco Cialente, si legge in una nota del Comune «ha illustrato, nel dettaglio, i progetti a disposizione per attingere ai fondi messi a disposizione dall’Inail». «L’Istituto – prosegue la nota – ha confermato la sua disponibilità ad individuare le risorse finanziarie nell’ambito di quelle già autorizzate in relazione ai programmi triennali di investimento dell’istituto stesso.

Dopo la fase di ricognizione, il Governo promuoverà una conferenza per effettuare una verifica sui progetti cantierabili e finanziabili».