
Mondo dello sport stretto intorno alla società L’Aquila Rugby dopo l’importante promozione in Eccellenza, guadagnata sabato scorso a Parma contro i Lyons Piacenza. Il presidente del Panathlon Club L’Aquila Fulgo Graziosi ha voluto esprimere la propria soddisfazione al presidente della società neroverde Augusto Iovenitti attraverso una lettera aperta, di seguito riportata integralmente.
LA LETTERA
[i]Illustre Presidente,
L’ultima fatica di Ercole L’Aquila Rugby l’ha sostenuta nell’incontro più determinante, nel quale è stato emesso il verdetto della promozione nella serie dell’Eccellenza nazionale.
La partita ha tenuto con il fiato sospeso non soltanto i tifosi al seguito della squadra, ma, anche e soprattutto, quelli che sono rimasti in città per diverse ragioni personali. L’ansia di conoscere il risultato finale, con la recondita speranza di far pendere l’ago della bilancia a favore della nostra squadra, era palese e percepibile in ogni momento. La gente si incontrava per la strada e la prima domanda era finalizzata al risultato ottenuto dagli atleti aquilani, anche se la partita non era ancora terminata.
È stata quanto mai chiara la soddisfazione, allorquando si è stampato sul viso degli aquilani un entusiastico sorriso. La partita era terminata. Il risultato era stato acquisito. Il ritorno nel campionato di Eccellenza era stato ormai conquistato.
Un evento del genere non può passare inosservato. Non può neppure essere goduto nella propria interiorità. Appare quanto mai necessario rendere palese e pubblica la soddisfazione, specialmente da parte di un Club, come il nostro, al quale stanno a cuore le sorti dello sport cittadino, provinciale, regionale, nazionale e internazionale.
A nome di tutti i Panathleti ho il piacere di esprimere a Lei, alla rosa dei giocatori dell’Aquila Rugby e a tutti i ragazzi che costellano il firmamento del rugby aquilano sentiti e affettuosi complimenti, unitamente agli auguri per un ottimo e imminente campionato d’Eccellenza.
Saluti e cordialità.[/i]
[i]Fulgo Graziosi, Presidente[/i]